Sunday, July 18, 2010

Cyrus Dikto- Anteprime spettacolari alla Mastro Pagliaro

Il 24 Luglio uscirà in tutte le libreria " Cyrus Dikto" Scritto da Lorenzo Amadio e Michelangelo La Neve e illustrato da me.
Questa che vi mostro oggi è la prima copertina realizzata per il primo volume, poi scartata, perché i due simpaticoni hanno riscritto tutto il libro. E hanno fatto bene, visto che la versione finale se la sono contesa in molti, ma alla fine Mursia l'ha spuntata.
In questo ultimi due anni ho realizzato decine di studi e illustrazioni, realizzate tra mille progetti, sempre di corsa, ma sempre con un bel sorriso stampato sulla faccia, perché a me disegnare così piace: è un po' un ritornare alle origini, ad un'idea del disegno legata al gioco, al divertimento. In Francia ormai da anni illustro per Casterman una serie per ragazzi di successo, tanto che mi sono ritrovato i volumi stampati anche in Cinese, ma in Italia non avevo ancora avuto l'occasione di pubblicare come illustratore, ma adesso finalmente è arrivata, ed anche con la storia giusta, perché Lorenzo e Michelangelo hanno dato davvero il massimo, superando momenti davvero difficili, fatti di rinunce e tanti sacrifici, ma quando l'amore chiama...
Le illustrazione interne del Romanzo sono state stampate in b/n, quindi io le pubblicherò sul blog nella versione a colori.