Monday, February 08, 2010

I Fulgido esempio- la musica alla Mastro Pagliaro



Ore: 18:30- arrivo al Keller Platz.
Ore 19:30 -assistiamo al soundcheck dei Santiago, la cover band dei Litfiba, vera star della serata.
Ore 20:30- chiedo assistenza al cantante dei Santiago per trovare una soluzione alla mia bronchite che mi ha causato un calo di voce.
Lui gentilissimo mi fa capire che c'è poco da fare e che inoltre, L'Erisimo " l'erba del cantante", di cui mi stavo facendo dalla mattina, non fa un cazzo.
Sorrido.
Ore 20:35- inizio soundcheck dei Fulgido esempio. Incredibilmente sembriamo una band seria. La mia voce dopo due canzoni di prova, scompare e io inizio a sorridere come un pazzo.
Ore 21:00- cena. La gente inizia ad arrivare.
Ore 21:30- arriva il mio hamburger con patate, inizio a masticare.
Ore 21:31- smetto di masticare, non mi va più.
Ore 22:00- lascio il mio primo contributo all'agricoltura pratese.
Ore 22:15- Lascio il mio secondo contributo all'agricoltura pratese e inizio a pensare che qualcuno mi dovrebbe ringraziare....
Ore 22: 30 – lascio il mio terzo enorme contributo all'agricoltura pratese e a questo punto, penso che mi dovrebbero eleggere a sindaco, per acclamazione , riportando così il centro-sinistra al governo della città di Prato.
Ore 22:35- scopro di essere vecchio. Tutti intorno a me saltano e si abbracciano per la tensione e io che faccio?
Dormo.
Ore 22:50- mi sveglio.
Ore 22: 55- indosso la mia giacca anni 70 che amo tanto e che invece fa cacare alla Francesca, perché secondo lei mi fa sembrare un vecchio di merda, rispetto agli altri della band che indossano simpatiche magliette colorate. Non ho osato dirle della dormita...
Ore 23:00- parte l'intro di “Marilyn” il nosto brano di apertura.
Ore 23:01- saliamo sul palco, indosso la chitarra e iniziamo a suonare.
Ore 23:02- mi si stacca la cinghia della chitarra. Ci fermiamo.
Ore 23:03- Il pubblico sorride, io pure e capisco che mi sento libero di sbagliare. Inizio a divertirmi.
Ore 23:04- Ripartiamo alla grande. Qualche errore ben mascherato e la voce che incredibilmente torna forte e graffiante. Sono felice.
Ore 23:40- suoniamo l'ultimo pezzo, “ lavastoviglie extraparlamentare” la mia canzone preferita.
Un muro di suono incredibile. Mi salta una corda , ma io continuo a pestarla senza pietà, quella troia deve suonare fino alla morte!
Ore 23:45- fine del concerto. Non faccio in tempo a salutare il pubblico, che Francesca salta sul palco e mi stupra.
Ore 23:46- il concerto è andato benissimo, sotto di me ho tanti amici e un pubblico soddisfatto e Francesca è al mio fianco, più bella e sexy che mai.
Sono felice, anche senza aver visto Avatar.












Un grazie al Keller Platz che ci ha ospitato
Un Grazie ai Santiago
Un Grazie a Gianpaolo, a Leonardo e a Stefano per essere bravi e cazzoni.

9 comments:

Moleskina said...

Quante storie per un bacino :-)

Mastro Alberto Pagliaro said...

bacino????? se quando ci si sposa mi baci così, ci arrestano!
:-)

nerosubianco said...

ma un video?

Mastro Alberto Pagliaro said...

a questo giro no, credo.... ma per il prossimo concerto ci organizzeremo.
Suoneremo ad un raduno di motociclisti e apriremo il concerto di una cover band dei "Black Sabbath"
e non aggiungo altro altrimenti mi metto a piangere.
speriamo bene
ciao

^fR|d@^ said...

se ti può consolare nemmeno noi abbiamo visto avatar, quindi sentiamoci uno di questi giorni!
il raduno dei motociclisti non me lo perderò per nulla al mondo, a meno che il successo non vi abbia dato alla testa trasformandovi in una copia degli Him!!!! :-D

Valentina B.F. Bertino said...

Grande! ^_^
Cavolo...peccato che la moto era dal meccanico, se no mi ci portava l'uomo a sentirti. Quando vieni a farne uno vicino al centro? Su su su....voglio vederti live! :D
Anzi....vogliamo! :)

Alihai said...

però non hai parlato di quanto fosse bravo il chitarrista e del suo gruppo di fan che lo hanno incitato durante ogni assolo...
Muahahhah!

comunque è andato molto bene e ringrazio tutti coloro che son venuti (e pure Dalia per il supporto ed il colpo di scena finale con la Fra)

...al prossimo concerto firmo gli autografi! XD

Mastro Alberto Pagliaro said...

Livia, sentiamoci per Avatar, forse adesso non ci saranno più code...
Per il raduno dei motociclisti non credo che ci sarà da preoccuparsi...ma li hai mai visti??
sono tutti impiegati, gente tranquilla, molti giovanissimi, quindi persone che si sono persi gli anni ottanta e le divisioni culturali. Secondo me ascoltano Avril lavigne e i Green Day, quindi nessun problema.


Valentina: vi siete persi un concertone, se tutto andrà bene presto suoneremo anche in centro.
ti faccio sapere.
ciao

Leo te sei il più figo di tutti, inutile dire che sei stato eccezionale, ma questo era scontato. la vera notizia è che non abbiamo fatto cacare noi altri sfigati del gruppo.

il colpo di scena finale è stato imbarazzante, ma molto rock.
è il prezzo che si deve pagare, per stare con due strafiche.
ciao

oakleyses said...

links of london uk, iphone 6 case, swarovski jewelry, toms outlet, nike air max, canada goose, oakley, hollister, pandora charms, juicy couture outlet, moncler, moncler, wedding dress, moncler, moncler outlet, vans, karen millen, coach outlet, canada goose, hollister clothing, hollister canada, lancel, parajumpers outlet, ugg, pandora jewelry, thomas sabo uk, pandora uk, ray ban, swarovski uk, canada goose, moncler, gucci, uggs canada, converse, converse shoes, timberland shoes, replica watches, moncler, canada goose pas cher, air max, louis vuitton canada, juicy couture outlet, louboutin, ralph lauren, baseball bats, montre femme, supra shoes, moncler outlet