Sunday, January 17, 2010

"I figli della schifosa - una storia partigiana" su Fumo di china



Su segnalazione del grande Lele Corvi sono venuto a sapere che la mia Opera partigiana è stata recensita su Fumo di China da Luisa Montanari, che ringrazio di cuore.



Mentre lascio che questo mio figlio (o figlia, dipende...) vada per la sua strada, con la speranza che cresca e bene, continuo a disegnare " La mano" per la Dargaud. Questa settimana ho "scollinato"; adesso sono a metà delle tavole e questo, almeno per me, significa che il peggio è passato: sono ormai capace di disegnare un Alfa Zagato, come certe strade di Bologna, mi ricordo alla perfezione il taglio dei capelli dei protagonisti e i loro abiti e, cosa ben più importante, li ho resi credibili e incredibilmente vivi; questi giocano, amano e fanno gli stronzi con una disinvoltura che sento anche mia, e che mi accomuna a tutti i coglionazzi del mondo.



Ciao

7 comments:

Gabri said...

l ho presa,I FIGLI DELLA SHIFOSA,mi è piaciuta molto,alcune storie nn l avevo lette...cmq la mia preferita rimane "La Farfalla" (il titolo mi pare cosi),è veramente bella...e vabbè come seconda "La Fede"...soprattutto perchè si vede in primo piano la materia prima!..ruzzo...anche no!!
ancora complimenti.
gabri

Gabri said...

mi sono scordato una c...

Mastro Alberto Pagliaro said...

sei un buon gustaio...
ciao Gabry, da Marzo sarò livornese DOC, quindi mi sa che ci vedremo, magari per caso, anzi, sicuramente ci vedremo per caso.
:-)

michele petrucci said...

Voglio ancora disegni della "Mano"!

Mastro Alberto Pagliaro said...

Michele mi sembri il mio editor....
:-))))
Prestissimo mostrerò altre tavole, o parti di esse, perché ci sono dettagli che devo aggiungere o modificare che rendono almeno nella mia testolina le tavole incompiute...

Ieri ho avuto la conferma che ci sarà anche il numero due, quindi per qualche annetto vedrete un bel pò di brigatisti su questo mio blog.....
Sinceramente però, spero di fare anche altro...
ciao

Moleskina said...

Recensione splendida e ipermeritata!!!

oakleyses said...

links of london uk, iphone 6 case, swarovski jewelry, toms outlet, nike air max, canada goose, oakley, hollister, pandora charms, juicy couture outlet, moncler, moncler, wedding dress, moncler, moncler outlet, vans, karen millen, coach outlet, canada goose, hollister clothing, hollister canada, lancel, parajumpers outlet, ugg, pandora jewelry, thomas sabo uk, pandora uk, ray ban, swarovski uk, canada goose, moncler, gucci, uggs canada, converse, converse shoes, timberland shoes, replica watches, moncler, canada goose pas cher, air max, louis vuitton canada, juicy couture outlet, louboutin, ralph lauren, baseball bats, montre femme, supra shoes, moncler outlet