Saturday, January 31, 2009

Samanza e Saviano in : La marescialla porcellona!

Ciao a tutti,
Questa mattina comprando il Vernacoliere mi sono accorto che la storia di Samanza è stata incidentalmente montata male ( stavo per svenire!!!!!), penalizzandone la lettura ( ma non il senso per fortuna) e quindi, su permesso del Direttore ve la mostro nella sua versione corretta.
Io spero sinceramente che vi piaccia perché si tratta del mio omaggio a Roberto Saviano, con la speranza che Samanza lo faccia sorridere.
ciao




Monday, January 26, 2009

Anteprime pagliarose

Ciao a tutti, oggi vi voglio mostrare alcune piccole anteprime delle mie storie che troverete sul prossimo numero del Vernacoliere.
Dunque, dopo il piccolo incidente di percorso, torna Samanza con una storia dal titolo: "la Marescialla porcellona" che vede la nostra musa ispiratrice della nuova sinistra italiana, impegnata a donare forza e coraggio con la sua topa comunista, al mitico Roberto Saviano.




A seguire troverete la nuova Storia Partigiana dal titolo:
"i tedesconi".
Anche in questa storia ho usato i bambini per raccontare gli orrori della guerra, ma a differenza delle altre storie il risultato finale mi ha lasciato molti dubbi; dubbi su cui non ho potuto ragionare a causa della stanchezza che ormai inizia a farsi sentire dopo un anno passato a disegnare senza sosta.
Mi sono fidato quindi del giudizio dei miei amici e collaboratori che l'hanno trovata bella e qualcuno addirittura l'ha giudicata la migliore di sempre.
fatemi sapere.
ciao

Saturday, January 17, 2009

Mostra Partigiana al Teatro Affratellamento



Ciao a tutti, scusate il mio silenzio di questi giorni, ma le cose da fare sono troppe e seguire il blog sta diventando sempre più complicato.
Comunque carissimi e intelligentissimi fans, oggi vi comunico che il Mastro Pagliaro debutterà a teatro nell'ambito della manifestazione organizzata dall'ANPI per la commemorazione del Partigiano Bruno Fanciullacci che si terrà domani, Domenica 18 Gennaio al Teatro Affratellamennto a Firenze; tranquilli non reciterò, mi limiterò solamente a parlare con il pubblico delle mie Storie Partigiane ( che saranno esposte), magari inventandomi qualcosa sul momento che possa rendere l'incontro meno noioso.
Ieri sera provando sul palco l'intervento ho provato una bellissima sensazione e nella mia testolina ormai si fa sempre più concreta l'idea di provare a realizzarci un'opera teatrale. Sicuramente a breve verrano realizzati alcuni corti realizzati da una compagnia di teatro di Ravenna, ma di questo vi parlerò più dettagliatamente in futuro.
Un Grazie a Sergio Ciulli, attore e regista che ha lavorato in passato con Fellini e Risi per la stima che mi ha dimostrato...che Samanza ti illumini sempre!
Un Grazie grazzzzzzzissssssssimo a Fulvia e Alberto Alidori e a tutta l'ANPI per tutto quello che fate....siete dei grandi!

Monday, January 12, 2009

La Costituzione Italiana alla Mastro Pagliaro

Ciao a tutti,
Recentemente sono stato invitato a parteciapre ad una bella ed importante iniziativa legata alle celebrazione del 60° anniversario delle Costituzione Italiana, dal titolo La Costituzione Illustrata, che potrete ammirare a Bologna dal 13 al 26 Gennaio.
L'evento è da non perdere perchè oltre alla mia opera ci saranno le opere di Lorenzo Mattotti, Tanino Liberatore, Vittorio Giardino, Giuseppe Palumbo, Carlo Ambrosini, Davide Fabbri, Guido Scarambottolo, Paolo Bacilieri, Gabriella Giandelli, Daniele Caluri, Michele Benevento, Sergio Ponchione, Marco Corona.
Ad ogni artista è stato chiesto di illustrare un articolo della costituzione e io ho scelto l'articolo 11 perché lo trovo di una bellezza incredibile.
Ci tengo a precisare che per la prima volta dopo 10 anni ho realizzato un'opera colorata come si faceva una volta, ovvero con il pennello, le ecoline, la carta d'acquerello, la matita HB e con tante, tante, tante, tante bestemmie, e devo dire, che Photoshop con il suo ctrl-z che risolve tutti i problemi e che rende tutti bravi a colorare non mi è mancato affatto.
Ciao

Per maggiori informazioni cliccate qui