Tuesday, May 22, 2007

"Mariuccia" - una nuova storia partigiana

Ciao a tutti,
Finalmente dopo "Puppamelo", la premiata Officina Pagliaro è lieta di presentarvi " Mariuccia", la mia nuova storia partigiana che approderà sulle pagine del Vernacoliere, sicuramente nel numero di Luglio, anche se esiste una speranza che riescano ad inserirla nel numero di Giugno.
Spero che vi piaccia.

Dunque è ufficiale, potrete leggere "Mariuccia" nel numero di Giugno del Vernacoliere che uscirà questa settimana.
Sono felice.





Friday, May 11, 2007

Mastro Pagliaro e la vita di Mozart

Ciao a tutti, rieccomi a voi con un nuovo post.
Oggi vi voglio mostrare alcune illustrazioni che ho realizzato tempo fa per il giornale per ragazzi Baribal che poi ovviamente ha chiuso.
Si tratta di una serie d' illustrazioni che narrano la vita del piccolo Mozart, che mi hanno permesso di approfondire lo studio di una nuova tecnica di disegno, tecnica o stile che poi ho utilizzato per realizzare le mie ultime opere, dal video per i Virginiana Miller, all'ultimo fumetto per Spirou Magazine, fino agli studi del video di Nada.
Da un punto di vista artistico sono felicissimo, finalmente mi muovo con naturalezza, ho trovato uno stile che mi permette, attraverso il disegno e anche attraverso l'uso del colore, di trasmettere su carta tutte le mie emozioni. Con questo stile realizzo dalle illustrazioni per l'infanzia alle copertine per i Film Porno, riuscendo a mantenere costante una certa drammaticità che caratterizza tutte le mie opere.
Per molti che seguono con interesse il mio lavoro, il vero passo in avanti l'ho realizzato con il colore, da prima snobbato e che ora è parte fondamentale del mio lavoro. Lo studio di maestri come Mastrantuono, Nine, Canepa, De Crécy e di molti alti ancora ha dato i suoi meritati risulati.
Come diceva il Pertini di Paz: " Andate e diplomatevi".