Thursday, March 29, 2007

Termite Bianca alla Mastro Pagliaro

Il mio amico Marco Bianchini ha avuto la pessima idea di chiedermi di omaggiare la sua
Termite Bianca e questo, è il risultato.




Mastro Pagliaro avverte che la Premiata Officina Pagliaro restarà chiusa fino a Lunedì 2 Aprile, perchè il suddetto Mastro, in compagnia della sua bella fidanzata, sarà impegnato a dedicare le sue immense opere, nella bella ed elegante Strasburgo, a testimonianza del suo incredibile Genio Italico che tanta gioia dona alla nostra Amatissima Patria e alla sua Mamma.

Monday, March 12, 2007

La pornografia secondo Mastro Pagliaro

Ciao a tutti,
Oggi vi voglio mostrare una delle mie ultime illustrazioni realizzata in collaborazione con Cosimo Lorenzo Pancini di Studio kmzero, che, oltre a fornire il contatto si è occupato anche dei colori.
Si tratta di una copertina per il dvd di April Flores, moglie e musa del fotografo americano Carlos Batts, con il quale stiamo collaborando in qualità di illustratori.
Quando mi è stata proposta l'illustrazione ho pensato da subito a qualcosa che potesse far emergere ancora di più la disperazione della bella April, mi sono concentrato infatti sulla realizzazione di un tatuaggio che in qualche modo rappresentasse il suo lato più vero e triste.
La possibilità di poter giocare con questa splendida figura, mi ha esaltato a tal punto che alla fine ho realizzato un angioletto punk, con due bellissimi cazzi nella testa!!!
Alla fine, l'unico che si è sentito provocato è stato il marito, giudicando i cazzi troppo volgari.
L'idea di aver turbato uno che ha fatto della volgarità il suo credo, mi ha divertito molto.
ciao.

Ps: IMPORTANTISSIMO, pare, forse, si dice, sembra, che domani a BLOB sarà trasmesso "Dispetto". Speriamo che sia la volta buona.




Monday, March 05, 2007

Pirati spaziali alla Mastro Pagliaro

Ciao a tutti,
Oggi vi mostrerò la mia ultima opera a fumetti. Si tratta di una storia di pirati spaziali di cui già alcuni mesi fa, vi avevo parlato, mostrandovi la prima pagina in b/n.
La scorsa settimana, con ben 2 mesi di ritardo ho finito e consegnato all'editore questa benedettissima storia che tanto mi ha divertito disegnare. Realizzare questa storia per me è stata una vera salvezza, mi ha aiutato a distaccarmi dalla realtà che in quei giorni non era molto piacevole, anzi, per usare un francesismo, direi che ero letteralmente nella merda fino al collo.
Fare fumetti per me è sempre stato un bel gioco, una via di fuga, è sicuramente un modo diverso di vivere il fumetto, rispetto chi invece, con il fumetto racconta la realtà e tutti i suoi aspetti, spesso drammatici o esistenziali. Tanto di rispetto. Per me invece è difficilissimo raccontare la realtà, non penso che dipenda da una mancanza di sensibilità, credo anzi, che forse sia per un eccesso di sensibilità o di pudore, che preferisco non affrontarla, con la realtà preferisco fare i conti vivendo, attraverso la poltica o il volontariato. Prima di essere un artista, sono un uomo e con i fumetti, esprimo solo una parte di me stesso, parte che in alcuni momenti della mia vita recente, non è nemmeno la parte più importante.
Un grazie a Luca Saponti e Mastro Lorenzo Pieri.