Friday, February 16, 2007

Nuovi studi alla Mastro Pagliaro

Ciao a tutti
Finalmente dopo mesi passati rinchiuso in una stanza a disegnare come un pazzo e senza l'ADSL, posso tornare a seguire e soprattutto ad aggiornare il mio blog.
Prima di tutto volevo segnalarvi che è uscito il numero di Blue con la prima puntata delle mie Dee Rottame, un'opera imperdibile che non può mancare nella vostra libreria.
Oggi vi voglio mostrare alcuni studi di personaggi che mi sono stati richiesti da un editore francese per realizzare la versione a fumetti di un romanzo per ragazzi.
La storia è molto bella e contiene alcuni elementi che mi fanno impazzire: i personaggi sono grotteschi e alcuni passaggi farebbero venire un infarto a quella gran merda di Ruini e soci.
Mi siete mancati.

ps: da oggi è attivo il blog dei fulgido esempio, al momento vi troverete solo due foto, spero prestissimo di metterci anche testi e canzoni.
ciao.

pps: uscite alla Mastro Pagliaro.
Virginiana Miller "Dispetto" singolo+ video Radiofandango
"Touchez pas au trésor !" Casterman







Aggiornamento: ieri ho realizzato su invito dell'editore una nuova versione dei personaggi in chiave più realistica e questo è il risultato. Personalmente mi ritengo molto soddisfatto, realizzarli mi ha divertito molto, sicuramente la fase degli studi dei personaggi è la parte che preferisco perchè mi porta a fare ricerca, a consultare tanti blog e, a sperimentare nuove tecniche.
Ultimamente quando devo realizzare delle anatomie realistiche, ricorro al matitone di pura grafite per realizzare la base anatomica, questo mi permette di lavorare solo sui volumi e sul movimento perchè sono i dettagli che mi fregano. Quando inizio a farmi le pippe sui muscolini, tendo ad irrigidire il disegno con il risultato che i miei personaggi sembrano che abbiano dei pali nel culo.
Quindi se volete evitare inutili sofferenze ai vostri personaggi, vi consiglio di usare una grafite Conte 659 HB e poi, mediante tavolo luminoso, ripulite il tutto con una mina 3H ben appuntita, mi raccomando, fatelo ascoltando della buona musica, dovete essere rilassati, se siete rigidi, tenderete a fare i muscolini....e poi il gran finale!!!
il ripasso con la mitica Pilot G-tec-c4!!!!!!!!!!
Buona visione.